"Cucinare è un modo di dare."Michel Bourdin

sabato 28 agosto 2010

Easy Kitchen. Titolo controverso..

Che bello tornare dalle vacanze, riaprire il proprio blog e trovare i commenti di Adele.
Mai sentita, vista o conosciuta, ha riempito lo spazio dei commenti qui a destra con una serie di affermazioni taglienti, ineducate e soprattutto, inesatte.
Questa è stata la risposta che le ho inviato per e-mail:
"Gentile Adele,
sono Sarah, l'autrice del blog che tanto ha attirato la sua attenzione.
Garantisco che quando è nato il mio blog, l'intento non era quello di scopiazzare una rubrica altrui: ho pensato che le ricette che avrei inserito nel blog dovevano essere facili da rifare, ho pensato che "cucina facile" come titolo non era granché e quindi l'ho tradotto in inglese.
http://www.easy-kitchen-recipes.com/
Come vede non sono l'unica ad avere usato questo nome.
Mi dispiace che se la sia presa tanto, per me è solo un nome. Ho 21 anni, vado all'università, lavoro, altro per la testa che copiare la rubrica di qualcun altro.
La mia non è una copia sbiadita. E' un hobby, una passione che coltivo nel mio piccolo, non un lavoro.
Non sapevo dell'esistenza della sua rubrica finchè non è venuta a scrivere senza riguardi sul mio blog. Inoltre vedo che la sua rubrica su Tyou è partita a Marzo 2010. Il mio blog è nato il 14 Settembre 2009. Cosa vuole da me? Mi auguro che non se la prenda, ma io conserverò il nome del mio blog: è nato sotto questa ottica di cucina facile e intendo mantenerla.
Le auguro buona fortuna.
Sarah"
Per chi vuole verificare, ecco il link della web tv dove potete trovare la rubrica di Adele, col suo primo intervento, che risale al 31 Marzo 2010: http://www.tyou.it
Questo è il mio Easy Kitchen e non cambierà nome. Assolutamente. A maggior ragione che la questione mi è stata sottoposta in un modo così sgradevole.
Punto.

2 commenti:

  1. chiedile tu i danni a lei o di cambiare il nome della sua rubrica a questo punto sarah,..se è nata prima la tua....e comunque non ti preoccupare è solo invidia

    Giorgio (AII)

    RispondiElimina
  2. :)
    Grazie.
    Forse non ha gradito il fatto che se scrivi easy kitchen su google appare come primo risultato il mio blog e non la sua rubrica.
    Aspetto proprio che mi risponde.

    RispondiElimina

Che ne pensi?