"Cucinare è un modo di dare."Michel Bourdin

martedì 16 marzo 2010

Salmone panato al forno

Oggi, uscita dall'università, ho visto 2 grammi di sole.
Così invece di tornare a casa sono andata a farmi una passeggiata e a coccolarmi un pò: mi sono comprata una maglietta ed un bracciale..
Ne avevo bisogno! E' da quando ho finito gli esami che voglio andare a comprarmi qualcosa!
Il pomeriggio sono stata col mio ragazzo e poi sono andata al supermercato a comprare gli ingredienti per la mia cena e per il mio pranzo all'università di domani. E poi..toh..del salmone..! E' il mio pesce preferito..e visto che questa era stata una giornata all'insegna delle coccole ho pensato di coccolarmi anche stasera a cena.
Mia madre solitamente lo fa al cartoccio ma secondo me ci perde..io ho deciso di farlo sì al forno, ma panato.
Ed è venuto squisito!
Questa è la foto che ho fatto al trancio di salmone prima di metterlo al forno: gli ho tolto la pelle intorno e l'ho diviso a metà per potergli togliere le spine centrali.
Ingredienti (per 1)
1 trancio di salmone (circa 200g)
1 cucchiaio d'olio
pan grattato q.b.
sale, pepe, origano

Preparazione
Pulite e sciaquate il trancio di salmone sotto l'acqua fredda e fatelo asciugare su un piatto. Ungete il pesce con l'olio per far sì che l'impanatura venga bene. In un piatto cospargete il pan grattato, il sale, il pepe e l'origano. Passate il salmone nel pangrattato e premetelo bene rigirandolo su tutti i lati: così l'impanatura viene alta e croccante. Adagiate il pesce su una teglia e cuocete in forno a 180° per 20 minuti. Io dopo i primi 10 l'ho rigirato. E gli ultimi 2 minuti di cottura ho usato il grill del forno: così il pesce era ancora più croccoso! Buono!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?