"Cucinare è un modo di dare."Michel Bourdin

martedì 9 novembre 2010

News + Coppette amaretto, ricotta e cioccolato

A certe persone sembra facile avere 21 anni.
Ma io vi assicuro che è un impegno, non da poco. Vado all'università, studio, lavoro, scrivo per un giornale, faccio stage, faccio teatro, faccio danza..uff!
Oggi pomeriggio ero talmente stanca che ho pure dormito! Però sono felice: ho giornate piene, imparo sempre qualcosa di nuovo, non mi annoio mai. Penso sempre che questa è l'unica vita che ho e la voglio rempire di esperienze belle. Che non si tratti solo di passeggiate o serate al pub: cerco cose che lascino un segno sulla mia pelle.
A tal proposito, vi voglio dire che ho iniziato il mio stage in radio con Broadcastitalia (ecco qui il link http://amitaliana.com/). Andiamo tutti i giorni in AM 1485. Per chi volesse sentire la sottoscritta, ci sono il lunedì e il venerdì mattina dalle 11 alle 12. Sul sito potete ascoltare le repliche alle 15 e alle 21 cliccando su "ascolta live".
Inutile dirvi quanto mi diverto! :)
Ma parliamo di faccende culinarie!
Qualche giorno fa ho fatto una cenetta con le mie amiche. Hanno molta fiducia sulle mie scelte per i desserts. Tant'è che, come sempre, sono rimaste molto soddisfatte ;D Eccovi la ricetta delle Coppette con amaretto, ricotta e cioccolato!

Ingredienti (per 6)
500g di ricotta vaccina
100g di biscotti amaretto
4 cucchiai di zucchero
100g di cioccolato fondente (ho preso quello al 70%)
50 ml di latte

Preparazione
Facilissima: sbriciolate i biscotti in una ciotola. Aggiungente la ricotta con lo zucchero e mescolate. Poi la cioccolata, ridotta a scaglie, insieme ai 50 ml di latte. Mescolate tutto bene e versate in 6 coppette. Dopodichè mettete in frigo per almeno un'ora.

Et voilà: buonissima!!

2 commenti:

  1. Ciao....sono una novellina nel mondo dei blog e curiosando in qua e in là, sono incappata nel tuo grazioso spazio. Mi piace per la semplicità con la quale è costruito, questa ricettina qua è proprio sfiziosa e penso proprio che presto la proverò..... Intanto da oggi ti seguo, così non ti perdo di vista! Se ti va, passa a trovarmi...ciao e Buona Cucina!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lory!
    Ho visto il tuo di blog, è ricchissimo!
    Voglio provare i biscotti alla cannella :)

    RispondiElimina

Che ne pensi?